Number 1 Hospital

In United States

Personal Cabinet

Qualified Staff

Get Result Online

Satisfied Patients
Toll Free : 1 123 456 78910

Glaucoma

Il glaucoma è una patologia complessa, composta da diversi stati patologici la cui caratteristica che li accumuna è un aumento della pressione intraoculare. Questo aumento della pressione intraoculare è tale da non permettere un normale funzionamento del nervo ottico e della retina, con conseguente cecità, spesso a rapida insorgenza.
I sintomi possono essere: occhio rosso e dolente, opacità, buftalmo (aumento delle dimensioni dell'occhio), midriasi (dilatazione della pupilla), cambiamenti del cristallino (cataratta, lussazione), cecità.
I glaucomi primari non sono associati ad altre patologie dell'occhio, sono su base genetica ed hanno una predisposizione di razza. Tale predisposizione può essere identificata da una visita oculistica preventiva con gonioscopia ed eventuale ultrasonografia.
Il glaucoma secondario può essere causato da altre patologie oculari, quali cataratta, neoplasie intraoculari, sub-lussazione e lussazione anteriore della lente, uveite cronica.
La terapia del glaucoma può essere medica o chirurgica, tramite laser a diodi e/o gonioimpianti. La prognosi tuttavia non è favorevole nel lungo termine.